English Italiano Francais

 
Appoggi per ponti - Giunti di dilatazione
 
La loro utilizzazione è strettamente legata alle opere in calcestruzzo. Non vi può essere struttura, piccola o grande che sia, senza l'applicazione di questi due indispensabili prodotti. La scelta della tipologia ed ancor più il dimensionamento sono i fattori principali che contraddistinguono questi articoli.

Giunti

Sono composti da gomma ed acciaio in modo da costituire un solido ma elastico congiungimento tra due pareti in c.a. Vengono fissati alla pavimentazione a mezzo di
barre filettate gettate nella soletta e fissate con dado di fermo e resine epossidiche. Il sistema di ancoraggio consente di effettuare le riparazioni per eventuali danneggiamenti od usura di alcune parti in modo rapido senza dover compromettere il traffico veicolare.

Appoggi

Costruiti in gomma con lamierini d'acciaio di rinforzo possono essere fissi, unidirezionali, multidirezionali. Possono avere il rivestimento esterno in gomma oppure con piastre metalliche (queste andranno poi fissate alle strutture in c.a. mediante l'utilizzo di malte cementizie e/o epossidiche, mentre per le strutture metalliche si farà ricorso a bulloni, chiavarde, ecc.). La loro dimensione dipenderà dai fattori determinati dai carichi statici e dinamici nonché dai movimenti termici.


           
           
           

Strada per Cellarengo, 94
14019 Villanova D'Asti
Italy
Tel. ++39.0141.939027
Fax. ++39.0141.939908
E-mail verdi@sverdi.com